Richiesta duplicato o rinnovo della tessera elettorale

In vista delle prossime elezioni politiche del 25 Settembre 2022, si ricorda che l’esibizione della tessera presso la sezione elettorale di votazione è necessaria, unitamente ad un documento d’identificazione, per l’ammissione dell’elettore all’esercizio del diritto di voto.

In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione, è possibile richiedere, il rilascio di una nuova tessera elettorale.

A tal proposito, si invitano TUTTI gli elettori a controllare la propria tessera elettorale per verificare la presenza di almeno uno spazio disponibile per la certificazione dell’avvenuta partecipazione alla votazione.

In caso di esaurimento degli spazi, infatti, per poter esercitare il diritto di voto, è OBBLIGATORIO RICHIEDERE il rilascio di una nuova tessera elettorale al comune, in quanto chi si recasse, anche in futuro, al seggio con una tessera “completa” non potrà essere ammesso al voto.

Per evitare eccessive attese e sovraffollamento nei giorni immediatamente antecedenti la consultazione o nel giorno stesso della consultazione, si invitano pertanto gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera elettorale.

E’ possibile ottenere il rinnovo, compilando il modulo presente in questa pagina e presentandolo, unitamente a copia di un documento d’identità e la tessera elettorale (che, visionata per verificare l’esaurimento degli spazi, verrà restituita all’interessato), all’ufficio elettorale nei giorni ed orari di apertura al pubblico, si può prendere eventualmente appuntamento chiamando il numero 0783/97208.

Allegati