Via Cagliari, 1 - 09090 Simala (OR)
Tel +39 0783 97208 - 0783 97209 - Fax +39 0783 97216
MAIL protocollo@comune.simala.or.it - PEC protocollo@pec.comune.simala.or.it
CF. 80030370953        P.IVA 00355190950
avvisi protezione civile
ai alla sezione prescrizioni antincendio 2017
ultime novità del'ufficio servizi sociali
Ospitalità
         
Rassegna stampa
Calendario eventi
Bussola della trasparenza
In Evidenza

l Sindaco rende noto che il giorno 30 GENNAIO 2019, alle ore 16:30, nella sede del Comune, in pubblica adunanza, è convocata la Commissione elettorale comunale per procedere alla nomina degli scrutatori da destinare agli Uffici elettorali di sezione per l’elezione del Presidente della Regione e del XVI Consiglio regionale della Sardegna, che si terrà domenica 24 febbraio 2019.

Il Sindaco
Geom. Scano Giorgio

Rifiuti solidi urbani - FAQ - Domande Frequenti

 
Quali sono i rifiuti ingombranti?
I rifiuti ingombranti sono i rifiuti di beni di consumo durevoli, di arredamento di impiego domestico che, per loro dimensione e natura, non possono essere depositati nei cassonetti stradali nè abbandonati a fianco degli stessi o sulla strada.
Si tratta prevalentemente di mobili e materiali da arredo, materassi, grandi elettrodomestici (es. frigoriferi, cucine a gas, lavastoviglie, lavatrici, televisori, computer, stampanti...), provenienti da locali e luoghi di privata abitazione.
 
Come smaltire i rifiuti ingombranti?
L'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti effettua anche un servizio di recupero rifiuti a domicilio; tale servizio, è svolto secondo un calendario mensile del quale si può venire a conoscenza, rivolgendosi al Comune.
A Simala, ogni privato cittadino che debba disfarsi di un vecchio mobile o di un elettrodomestico può chiederne il ritiro mediante la compilazione di un apposito modulo.
Si ricorda inoltre che nel caso degli elettrodomestici il rivenditore è sempre tenuto per legge a ritirare gratuitamente l’apparecchio usato a fronte dell’acquisto di uno nuovo.